Tutto quello che sappiamo su Chromatica, il nuovo album di Lady Gaga

L’attesa è quasi finita, miei cari Little Monsters. Dopo quelli che sono sembrati tre secoli (in realtà anni) senza un nuovo album da parte di Lady Gaga, il 2020 è finalmente l’anno in cui la nostra regina del pop ci grazierà ancora una volta con il suo genio musicale. Nuovo decennio, nuova Gaga, non è vero?

Abbiamo finalmente la conferma concreta che un nuovo album sia più vicino di quanto pensiamo, dal momento che Gaga ha annunciato il rilascio del suo nuovo singolo, “Stupid Love”, che potete trovare adesso su YouTube. Vero, molti dei suoi fan lo avevano già trovato online sei mesi fa, ma questo è quello che succede quando i fan sono disperati e hanno bisogno di nuovo materiale.¯\_(ツ)_/¯

Senza ulteriori induci, ecco tutto quello che sappiamo sul sesto album di Lady Gaga, Chromatica, mentre aspettiamo impazienti che l’intero album venga rilasciato al grande pubblico.

Cosa ha detto Gaga riguardo a Chromatica (aka LG6)? 

In breve: non molto. Anni fa, a Novembre del 2017, Gaga si era lasciata sfuggire durante un’intervista per Entertainment Weekly di aver già cominciato a lavorare a nuove canzoni. “Ho cominciato a scrivere,” aveva detto al tempo. “Ho un sacco di idee e molte cose che voglio creare, vedrete a breve. Ho bisogno di un po’ di tempo per creare.”

Ovviamente, è impossibile non menzionare quel ora-famoso tweet in cui Gaga ha scherzato su tutti i rumor che la vedevano incinta. La cantante infatti ha detto di non essere incinta di un bambino, ma di nuova musica!

La notizia più concreta che abbiamo al momento è proprio il primo singolo rilasciato da Gaga, “Stupid Love,” che è stato rilasciato lo scorso Febbraio. Chromatica avrebbe dovuto essere rilasciato il 10 di Aprile, ma Gaga ha deciso di spostare l’uscita dell’album di qualche mese.

“Volevo informarvi che, dopo averci meditato per molto tempo, ho preso l’incredibilmente dura decisione di posporre il rilascio di Chromatica,” ha scritto Gaga su Instagram. “A breve annuncerò la nuova data di rilascio per il 2020”

MA! Per tenerci a galla, nel frattempo, Gaga ha finalmente dato ai fan un assaggio di cosa aspettarsi  dalla copertina del nuovo album, in aggiunta al design dell’album in vinile.

Cosa aspettarci da Chromatica?

Ora che “Stupid Love” è stato rilasciato, possiamo farci un’idea generale di cosa aspettarci da questo nuovo album. Come sempre, possiamo aspettarci musica pop stravagante, come solito di Gaga.

Quello che invece non dovremmo aspettarci è una ripresa del concetto di ARTPOP. La cantante in persona ha ammesso di non ricordare quasi nulla di quel periodo, ad eccezione della sua natura estremamente sperimentale, quindi possiamo pensare che Chromatica avrà un sound molto differente da tutto quello che la cantante ha rilasciato in passato.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo su Chromatica, ma le notizie continuano ad arrivare quindi continuate a leggerci per nuove notizie sull’ultimo album della cantante più cool del momento. Nel frattempo, possiamo consolarci con Stupid Love e i suoi design da urlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *